Elisa torna al parco Ducale di Parma con un nuovo fantastico concerto

Col suo ”Heart Alive Tour”, Elisa, una delle artiste italiane più amate e apprezzate in Italia e all’estero

Il successo di Elisa si conferma all’uscita di ogni disco: successo di critica e successo di pubblico. E dal vivo la cantautrice di Monfalcone non è da meno: testi, musica e performance si fondono in uno spettacolo che regala emozioni, divertimento, sogno e che coinvolge gli spettatori ogni volta in modo nuovo.

In questo tour, come si evince dal titolo, Elisa presenta il suo ultimo lavoro Heart, uscito a novembre, anticipato dal singolo Ti vorrei sollevare cantato con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Due successi strepitosi, come ogni volta.

Questo nuovo lavoro nasce dal ‘cuore’, come dice la stessa Elisa, dagli istinti e dalle passioni che caratterizzano il suo modo di vivere la musica: "la mia vita musicale, artistica e privata è una scelta di istinto, di pancia. Ho deciso di intitolare cosi l’album perche con il cuore ho abbattuto dei filtri e delle barriere che erano dentro di me".

Heart è il sesto album in studio, prodotto e arrangiato dalla stessa Elisa e da Andrea Rigonat, e arriva a cinque anni di distanza da Pearl Days e dopo l’uscita della raccolta Soundtrack 96-06.

È un disco che contiene nuove canzoni, un disco per il quale Elisa ha ripreso temi e ricordi, suoni e ispirazioni, pensieri e parole che hanno segnato la sua maturazione di artista e di donna. Un nuovo inizio: Elisa ricomincia, riparte con un disco simile all’energia e all’entusiasmo di Pipes&Flowers ma dal titolo più semplice e al tempo stesso diretto e potente; è "un progetto che riapre i giochi chiusi con Soundtrack, il passare di tanto tempo lo rende speciale anche per la lunga preparazione".

Con Elisa, suonano Andrea Rigonat (chitarre elettriche e acustiche & programming), Max Gelsi (basso), Andrea Fontana (batteria e percussioni), Gianluca Ballarin (tastiere) e Simone Bortolotti (tastiere & programming).

L’organizzazione del concerto a Parma è opera di ARCI Parma – CAOS Organizzazione Spettacoli in collaborazione col Comune di Parma – Assessorato alla Cultura.

I biglietti sono disponibili presso l’Arci Comitato di Parma (Via Testi 4), nelle prevendite abituali e on-line sul circuito www.ticketone.it.

Per informazioni:
ARCI Parma e CAOS Organizzazione Spettacoli
Tel. 0521-706214

Potrebbe interessarti

Castello di Rivalta PIACENZA

I Castelli di Piacenza. Un viaggio nel tempo tra storia e meraviglia

La provincia di Piacenza, incastonata nel cuore dell’Italia settentrionale, è una terra di inestimabile valore …