Parma. Disponibili le prevendite per Dalla – De Gregori in ”2010 Work In Progress Tour”

Presso l’Arci comitato di Parma e online sul ciscuito www.ticketone.it

A trent’anni dal loro primo progetto, “Banana Republic”, Lucio Dalla e Francesco De Gregori partono con un nuovo tour, senz’altro uno dei più attesi del 2010 e uno degli eventi di maggior richiamo di questa estate.

Il concerto non ha niente del revival, niente di nostalgico, piuttosto ha il sapore di una storia che si rinnova e si riscopre. I due artisti hanno lavorato sui pezzi e sugli arrangiamenti di una scaletta tutt’altro che scontata che, ovviamente, contiene i classici e i pezzi più amati ma anche un inedito, ‘Non basta saper cantare’, scritto a quattro mani e che è una delle più belle canzoni italiane ascoltate negli ultimi anni.

Come già visto nella prima parte della tournée, Dalla e De Gregori hanno dato nuova vita e nuova magia a un concerto che ha fatto la storia della musica italiana. Con una voglia rinnovata di mettersi in gioco, i due artisti celebrano, in modo intenso, coinvolgente e divertente, una storia, la loro storia e quella di questo paese, senza rimanere mai prigionieri di un ricordo e dell’emulazione di se stessi: “Oggi facciamo canzoni diverse e le facciamo con spirito diverso, siamo più consapevoli”.

I due sembrano essersi divisi la costruzione del concerto: De Gregori, con la sua vocalità matura e affascinante più che mai, rivisita con impronta personale i pezzi e le performance, Dalla assume quasi più un ruolo da regista-arrangiatore, in un’armonia perfetta di stili, di suoni, di parole.

Sul palco con loro ci saranno Bruno Mariani (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar), Alessandro Arianti (tastiere), Fabio Coppini (tastiere), Guido Guglielminetti (basso), Gionata Colaprisca (percussioni), Maurizio dei Lazzaretti (batteria), Iskra Menarini (vocalist).

La scenografia del tour è firmata da Mimmo Paladino.

L’organizzazione del concerto a Parma è opera di ARCI Parma â€" CAOS Organizzazione Spettacoli in collaborazione col Comune di Parma â€" Assessorato alla Cultura.

I biglietti sono in prevendita presso l’Arci Comitato di Parma (Via Testi 4), nelle prevendite abituali e on-line sul circuito www.ticketone.it.

Per informazioni:
ARCI Parma e CAOS Organizzazione Spettacoli
Tel. 0521-706214

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …