Home / Notizie / Cronaca / ”Momentaneamente in equilibrio” di Simone Fornasari
Momentaneamen6537-piacenza.jpg

”Momentaneamente in equilibrio” di Simone Fornasari

Badchili Records è orgogliosa di annunciare l’uscita del suo ultimo progetto

”Momentaneamente in equilibrio” è frutto di una collaborazione nata nel 2009 con l’etichetta BadChili Records. Il disco contiene 10 brani inediti, concepiti sotto la direzione artistica dell’arrangiatore Giancarlo Boselli. Momentaneamente in equilibrio è un disco del tutto introspettivo sia nei testi che raccontano le emozioni, la fragilità e le sensazioni dell’artista sia nel sound, ricco di armonie retrò che esaltano un ideale di estetica sonora appartenente al passato, ma vivificato da una purezza di suoni assolutamente moderni.

Questo album mette a nudo la fragilità e l’emotività del cantautore raccontando con grande ironia alcune sfaccettature negative della sua esperienza vissuta.

Il denominatore comune di questo disco è sicuramente rappresentato dall’inseparabile sound acustico delle chitarre che hanno accompagnato musicalmente Simone sin da tempi remoti…questo però non toglie spazio all’innovazione sonora e all’anima rock che vanno ad esaltare l’intero album: la ricercatezza di suoni e l’eleganza degli arrangiamenti curati al massimo dettaglio dal direttore artistico Giancarlo Boselli fanno di quest’album una chicca della musica pop-rock italiana.

Potrebbe interessarti

whatsapp-image-2017-11-06-at-21-11-35

Volontariato in Croce Rossa. C’è tempo fino a lunedì 20 novembre

PIACENZA – Diventare volontario Croce Rossa è un’esperienza che cambia la vita. Lo dicono tutte …