Prahlad Jani. Medici e scienziati increduli. Il santone che non si nutre da 70 anni sembra sincero

La scienza si arrende. Impossibile spiegare i poteri di questo sadhu

Prahlad Jani, il santone indiano di 83 anni che vive in un piccolo villaggio dello stato del Gujarat, è famoso in tutto il mondo perchè da oltre 70 anni vive senza bere e mangiare, e senza fare pipì. Custode dei segreti del breatharianismo, la tecnica di meditazione in base al quale il potere mentale riesce a far acquisire al corpo il totale dominio delle proprie funzioni, questo ”arzillo vecchietto” ha i parametri vitali di 25enne.

La comunità scientifica è scettica. E’ impossibile vivere senza mangiare, dicono i nutrizionisti, figuriamoci senza bere. Eppure i medici del Defence Institute of Physiologist and Allied Science (Dipas), un centro di ricerca della Difesa che lo ha costantemente monitorato grazie anche a delle telecamere, hanno verificato che il santone dice il vero.

Grazie a test scientifici hanno anche verificato che Prahlad Jani è capace di produrre urina nella sua vescica e, poi, in base esclusivamente alla propria volontà, di rimandarla in circolo.

Lo sadhu era già stato sottoposto nel 2003 ad un ciclo di analisi e a test approfonditi da parte di un’altra squadra di medici, e anche allora si erano dovuti arrendere di fronte a questi fatti inspiegabili.

Leggi anche: Prahlad Jani non mangia e non beve da 70 anni. Ora l’esercito vuole il suo segreto

[Best_Wordpress_Gallery id=”394″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …