Volley. PavideaTal: Vittoria al tie-break contro Villar Perosa

Le padrone di casa non si arrendono fino al quinto set cedendo in fine i due punti alle agguerrite avversarie

La PavideaTal già certa del secondo posto finale torna dalla trasferta di Cuminana con due punti frutto della vittoria al tie-break contro Villar Perosa. La formazione piemontese, ormai retrocessa, ha giocato una gara arrembante e giocando alla pari con le valdardesi è riuscita a rimontare due set arrendendosi solo al quinto set.
Mazzola schiera la consueta formazione in avvio, con Ronchetti al palleggio, Amasanti opposta, Cavallaro e Prazzoli in banda, Corradi e Guglielmetti al centro con Testa libero. La PavideaTal parte sottotono, mentre le padrone di casa difendono con grinta. Le valdardesi agganciano le avversarie sul 16 pari, e le due formazioni viaggiano a braccetto fino al 22 pari quando un’ottimo attacco di Cavallaro e due errori in attacco delle torinesi regalano il parziale alla PavideaTal.
Il secondo set si apre con due ace di Corradi che però non bastano alla PavideaTal che si trova ad inseguire al primo time-out tecnico (8-5). Le ragazze di coach Mazzola ritrovano lucidità in attacco, recuperano lo svantaggio e agganciano le avversarie a quota 18. Villar Perosa fatica a giocare a causa dell’incisività del servizio rossoblu e cedono il parziale alle valdardesi.
Il terzo parziale è quello più equilibrato: le due formazioni giocano punto a punto fino al 20 pari mostrando ottimi recuperi difensivi. La PavideaTal è però meno lucida delle padrone di casa e deve cedere il parziale a causa di alcuni errori in attacco.
Nella quarta frazione di gioco Mazzola inserisce Brigati per Amasanti limitata da un fastidio ad una gamba. La PavideaTal gioca con poca precisione sia in ricezione e difesa che in attacco consentendo alle padrone di casa di portarsi in vantaggio. Cavallaro e compagne non riescono più a colmare il gap con le avversarie e Villar Perosa, spinto dal numeroso pubblico presente riapre la gara aggiudicandosi il quarto parziale.
Nel quinto e decisivo set Mazzola inserisce nuovamente Amasanti per Brigati e il parziale si apre con una PavideaTal decisa che si porta subito avanti 6-3. Le padrone di casa cercano di recuperare lo svantaggio, recuperano fino al 6 pari, ma la PavideaTal allunga ancora e spinta da Cavallaro e Prazzoli chiude set e partita a proprio favore.

Villar Perosa TO – PavideaTal 2-3 (23-25/22-25/25-20/25-17/12-15)

Ronchetti 3, Amasanti 13, Cavallaro 12, Prazzoli 11, Corradi 19, Guglielmetti 13, Tesata (L), Brigati 3, Alletti 1, Poggi, Scapuzzi, ALbertini.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …