Imprenditore piacentino in Polonia dona computer ai bimbi disabili

Cristiano Silva donerà strumenti che permetteranno ai bimbi disabili di integrarsi con quelli normodotati

Il giovane imprenditore piacentino Cristiano Silva, titolare di un’azienda che produce e commercializza serramenti, e che opera a fianco del gruppo Marcegaglia in Polonia, ha scelto di donare alcuni computer ad una scuola che integra bimbi disabili con quelli normodotati.

«E’ da un anno e mezzo che siamo lì (a Kluczbork, n.d.r.), che lavoriamo e di fatto viviamo lì, in una cittadina di 40mila abitanti nel sud della Polonia," ha spiegato l’imprenditore in un’intervista al quotidiano La Cronaca di Piacenza. "Non era affatto scontato che venissimo accolti e trattati così bene. In realtà questo è quello che è accaduto e in qualche modo ci siamo sentiti in
dovere di sdebitarci con una comunità che, in effetti, ha bisogno di aiuto».

Nell’articolo di Andrea Pasquali emerge che i fieri abitanti della cittadina polacca non hanno chiesto aiuto. E’ stato lo stesso imprenditore ad offrirlo, suscitando la commozione della popolazione.

La scuola che riceverà i computer è un’eccellenza in Polonia. E’ una delle poche che integra 400 bambini, tra disabili e normodotati, in un unico percorso formativo, senza ghettizzare quelli meno fortunati.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …