Amici 9. Vince Emma Marrone. A Pierdavide Carone il premio della critica

La finale di Amici si è svolta esattamente come avevamo previsto

Emma Marrone ha vinto la nona edizione di Amici di Maria De Filippi. Al secondo posto si è classificata Loredana Errore. Terzo il talentuoso Pierdavide Carone e quarto il tenore Matteo Macchioni. Insomma, tutto è andato esattamente come avevamo predetto in questo articolo di ieri.

Nessuno in redazione ha – purtroppo – la sfera di cristallo. Anche se in rete rimbalzano accuse di "strani complotti" della produzione a vantaggio di Emma, riteniamo semplicemente che l’esito di questa finale fosse assolutamente scontato e prevedibile.

Matteo Macchioni è un talento eccezionale, ma il suo stile non è abbastanza commerciale per le case discografiche, infatti i suoi pezzi non sono passati mai in radio.

Pierdavide Carone è un abile paroliere e ha sorpreso positivamente come interprete. I giornalisti, infatti, gli hanno assegnato il premio della critica. Le sue canzioni sono brillanti e originali, ma la sua presenza scenica – televisivamente parlando – non può competere con quella delle "due tigri"…

Tra Loredana Errore ed Emma Marrone abbiamo puntato sulla seconda perché nell’arco di questo lungo percorso la sua parabola è stata ascendente, mentre la ragazza-occhi-cielo (partita alle stelle) non poteva reggere quasi un anno al top. Inoltre nelle ultime puntate di Amici gli interventi degli ospiti, dei discografici e di alcuni giornalisti ha finito per "dopare" Emma rispetto agli altri ragazzi in gara e ad una sempre più stressata Loredana.

Da domani inizia per tutti una gara diversa e forse più importante, quella delle vendite. Per il momento Loredana risulta essere la più scaricata, ma anche Emma e Pierdavide stanno funzionando parecchio.

Condividi

[Best_Wordpress_Gallery id=”289″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …