Home / Notizie / Volley. Le Valdardesi partono forte e vincono conquistando i tre punti
Volley.-Le-Vald6202-piacenza.jpg

Volley. Le Valdardesi partono forte e vincono conquistando i tre punti

Cormano MI vs PavideaTal 0-3

La PavideaTal non si distrae e torna dalla trasferta di Cormano con i tre punti, frutto della vittoria per 3-0.
Il Cormano è squadra da prendere con le pinze, visti i recenti positivi risultati tra i quali spicca la vittoria nel derby brianzolo con il Bresso terzo in graduatoria. Mazzola ha quindi puntato molto l’attenzione in settimana sull’aspetto mentale della propria squadra: il giusto approccio alla gara e il buon livello di concentrazione sono state la base su cui la PavideaTal ha costruito la vittoria.
Le valdardesi partono forte e prendono da subito un margine di 4 punti portandosi avanti 6-2. Le padrone di casa però non ci stanno e spinte dall’incessante tifo del folto pubblico presente, rimontano l’iniziale svantaggio e arrivano al primo time out tecnico sull’8-7 a proprio favore.
Le due formazioni viaggiano a braccetto fino al 17 pari, quando la PavideaTal mette a segno l’allungo decisivo e chiude il parziale 25-21.
Nel secondo set la PavideaTal riparte con lo stesso ritmo con cui aveva concluso la frazione precedente. L’ottimo servizio valdardese non consente alla palleggiatrice ospite una ricostruzione efficace e la formazione rossoblu prende il largo. Al secondo time out tecnico Cavallaro e compagne sono avanti 16-6. Mazzola inserisce Poggi al servizio per Guglielmetti, Scapuzzi per Amasanti e Brigati per Ronchetti e il set si conclude con il punteggio di 25-16 a favore delle valdardesi.
Con il vantaggio di due set a zero, e con un secondo parziale mai in discussione la PavideaTal rallenta il ritmo, ma non perde mai il controllo della gara. Le ragazze di Mazzola spingono meno sull’acceleratore ma conducono sempre il gioco, presentandosi in vantaggio 8-6 al primo tempo di sospensione tecnica e 16-11 al secondo. Le padrone di casa non riescono a reagire efficacemente e concedono parziale e gara alle valdardesi.
Con la sosta pasquale la PavideaTal avrà a disposizione due settimane per ricaricare le pile e prepararsi alla ripresa del campionato, quando arriverà a Fiorenzuola il Lilliput capolista.

Pall.Giovanile Cormano MI – PavideaTal 0-3 (21-25/16-25/19-25)

Ronchetti 3, Amasanti 13, Cavallaro 6, Prazzoli 7, Corradi 14, Guglielmetti 12, Testa L, Poggi, Scapuzzi, Brigati, Albertini, Alletti.

Condividi

Potrebbe interessarti

delmonte

Delmonte (LN): “Iren faccia bidoni più grandi per semplificare la ‘differenziata’ delle persone invalide”

“Perché Iren non fornisce alle persone con disabilità contenitori più grandi così da dilatare i …