Volley. Alice Pizzasegola fa il punto sulla RebecchiLupa under 16

Le Lupette superano Cadeo 3 a 0 mantenendosi in testa alla classifica

Ancora una vittoria per la RebecchiLupa Piacenza under 16 nel campionato provinciale. Le “lupette” hanno infatti superato Cadeo per 3 a 0 mantenendo ben salda la testa della classifica.

A tre giornate dal termine è quasi delineata la rosa delle squadre ammesse alla finale a quattro che si disputerà in un’unica giornata il 2 maggio nel palazzetto di Alseno: oltre a RebecchiLupa, anche Idea Marketing River e Assifin 2000 sono già matematicamente ammesse alle finali.

Fino a questo momento la più difficile avversaria della RebecchiLupa è stata proprio la rivergarese Idea Marketing, squadra del River 2001 in cui ha giocato per molto tempo Alice Pizzasegola, oggi capitano e palleggiatrice della RebecchiLupa, che non trova particolari problemi a giocare contro le sue ex compagne: “Problemi a giocare contro Rivergaro? Per nulla, anzi il contrario!”, afferma decisa Alice, “È sempre bello poter giocare nei luoghi e nelle palestre che conosco meglio, e insieme a compagne e allenatori con cui ho condiviso molto, anche se ora sono al di là della rete!” Alla guida della under 16 di Rivergaro è infatti come sempre Max Carbonetti, allenatore a cui Alice è molto affezionata avendo giocato a lungo sotto la sua guida.

A proposito di allenatori, chiediamo ad Alice un commento sul dirigente Renato Maggi, sempre al seguito della squadra e quest’anno salito improvvisamente alla ribalta avendo eccezionalmente sostituito l’allenatore ufficiale in tre occasioni: “Abbiam vinto per tre a zero tutte e tre le partite. Perchè Renato è importantissimo, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo”¦ sempre premuroso, porta sempre tanta allegria in squadra, e per noi è un pò come un nostro zio”¦”

Oltre al campionato provinciale, fra poco la RebecchiLupa sarà di scena al torneo Easter Volley di Ancona: “Sì, sarà una tre giorni a cui teniamo moltissimo, stiamo lavorando molto perché vogliamo fare un buon risultato”, spiega Alice che oltre a questi impegni deve gestire anche quelli con la serie B (gioca anche nel Vigolzone) e ovviamente la scuola. Ma tutto ciò non pesa affatto a Alice Pizzasegola che senza esitazione ci rivela il suo segreto: “Quando metti passione in quello che fai, poi riesci a organizzarti e a trovare posto per tutto!”

Condividi

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …