Fondi frane. Dal Governo stanziamenti per 5 milioni di euro

I deputati di centro destra replicano alle accuse dell’assessore regionale Bruschini

«Siamo dispiaciuti di rinviare al mittente l’invito dell’assessore Bruschini ad unirci alla Regione nel richiedere al Governo adeguati fondi per l’emergenza frane. Essendoci, infatti, interessati della questione più e meglio dell’assessore regionale, sappiamo che da una settimana il presidente Berlusconi ha firmato l’ordinanza che assegna a tal fine 5 milioni di euro alla Provincia di Piacenza».

Lo annunciano i deputati piacentini di centrodestra Massimo Polledri (Ln) e Tommaso Foti (Pdl), replicando alle parole del componente di giunta di via Aldo Moro Marioluigi Bruschini, oggi critico nei confronti della gestione governativa dell’emergenza frane. «E’ pur vero – commentano i due parlamentari – che la sinistra ormai da anni vive ed opera al di fuori della realtà, tuttavia non avremmo mai pensato di assistere ad un intervento così maldestro e così fuori tempo come quello pronunciato dall’assessore Bruschini».

«Consigliamo ai locali esponenti della sinistra di cambiare disco – aggiungono Polledri e Foti – atteso che ogni volta che partono per suonare finiscono, infatti, suonati. E’ stato così per il ponte provvisorio sul Po costruito a tempo di record una volta che il cantiere è stato dissequestrato. E’ così per i fondi per le frane che vengono erogati quarantacinque giorni dopo il formale impegno assunto da Bertolaso nell’incontro dello scorso 21 gennaio con i parlamentari piacentini, il presidente della Provincia e una delegazione dei sindaci dei territori interessati, assente la Regione Emilia-Romagna».

«A Bruschini – concludono i deputati – diciamo soltanto che, nell’inutile polemica che ha voluto scatenare, ha perso un’altra occasione per tacere»

Condividi

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …