Home / Notizie / Cronaca / Fondi Frane. Andrea Pollastri elogia il ”Governo del fare”

Fondi Frane. Andrea Pollastri elogia il ”Governo del fare”

Il candidato del Pdl commenta la notizia dello stanziamento di 5 milioni di euro alla Provincia di Piacenza per l’emergenza frane

"E’ il risultato che si voleva ottenere ed è quello che si è ottenuto: una vittoria di tutti coloro che ci hanno creduto e un fulgido esempio dell’efficienza e della concretezza del Governo Berlusconi, il Governo del fare". E’ in termini entusiastici che il candidato piacentino del Popolo della Libertà alle elezioni regionali dell’Emilia-Romagna, Andrea Pollastri, commenta la notizia, annunciata ieri dall’on. Foti alla presenza del Vice Presidente della Camera, on. Lupi, dell’assegnazione – tramite ordinanza del Presidente Berlusconi e come promesso dal Sottosegretario Bertolaso – di 5 milioni di euro alla Provincia di Piacenza per far fronte all’emergenza frane nel nostro territorio.

"Sono passati solo 45 giorni – prosegue Pollastri (PDL) – dall’incontro avuto con il Sottosegretario Bertolaso dai Parlamentari piacentini, dal Presidente della Provincia e da una delegazione di Sindaci. In quell’occasione Bertolaso annunciò che avrebbe fatto il possibile per riparare a un errore della Regione Emilia-Romagna nell’inviare a Roma la richiesta di fondi, errore che ci aveva di fatto escluso dalla ripartizione dei fondi medesimi. Oggi Berlusconi onora l’impegno assunto da Bertolaso e assegna al nostro territorio 5 milioni di euro, che sono tanta manna per i Sindaci e per le emergenze che devono fronteggiare a causa dei dissesti della scorsa primavera".

"Questo successo – conclude Andrea Pollastri (PDL) – è il più fulgido esempio, da un lato, della capacità del Governo Berlusconi di dare risposte immediate e concrete e, dall’altra, della bontà del lavoro svolto dai nostri parlamentari e dalla Provincia di Piacenza che, lavorando con pazienza e concertazione, hanno saputo portare a casa un risultato straordinario per il nostro territorio, alla faccia di chi preferisce, invece, abbaiare alla luna. Mi piacerebbe sapere con che argomenti potranno fare campagna elettorale quei candidati del PD – o addirittura l’Assessore regionale Bruschini – che in questi giorni non hanno saputo fare altro che accusare il Governo di non averci assegnato fondi. La migliore risposta del Governo del fare sono i fatti – come è stato in questo caso – non certo la demagogia, il disfattismo o il cabaret che alla sinistra vengono benissimo".

Condividi

Potrebbe interessarti

Furto ai danni di anziano. Chiede informazioni e gli sfila l’orologio

Piacenza. Non ha potuto fare altro che denunciare il fatto ai Carabinieri un 70enne rimasto …