Fogliazza attacca Errani su Italia 7 Gold. Regione sprecona

Il consigliere regionale uscente e candidato della Lega Nord Luigi Fogliazza invita gli elettori al cambiamento

«La Giunta Errani ha dilapidato le finanze pubbliche: 22 milioni di euro per spese di ufficio, 7milioni di euro per i detenuti, altrettanti per i centri di accoglienza e i nomadi, 6 milioni di euro alla Fondazione Toscanini, altri milioni di euro per Arni, Consorzi di Bonifica, Arpa, Ervet. Gli italiani e le nostre imprese sono sempre in coda nella scala delle priorità di questa amministrazione».

Così il consigliere regionale uscente e candidato della Lega Nord, Luigi Fogliazza questa mattina in onda su 7Gold, alla trasmissione “7 in punto”.

«In una situazione gravissima e delicata per tutti – ha precisato Fogliazza – la giunta Errani preferisce provvedere in via prioritaria all’ assistenzialismo a carcerati extracomunitari, rifugiati e nomadi, lasciando le briciole agli italiani. Per uscire da questa grave crisi la Regione può fare molto ed è chiamata a sostenere e incentivare l’attività delle piccole e medie imprese. Per farlo occorrono però una legislazione differente e interventi mirati. Errani e giunta, per tutta risposta, non hanno saputo far altro che gravare sempre più sulle tasche dei cittadini, tra continui balzelli sull’edilizia (l’ultimo sulle certificazioni antisismiche anche per interventi di pochissimo conto) e tasse inique, come quella dei consorzi di bonifica». Situazione grave anche per la montagna – ha sottolineato Fogliazza – «che in Emilia soffre dello spopolamento e della mancanza di misure a sostegno dell’imprenditoria locale. Non se la passa meglio la scuola, dove milioni di insegnanti residenti si vedono costantemente soffiare i posti da colleghi di altre province, soprattutto del sud. C’è voglia di cambiamento, e sono sicuro che anche in Emilia Romagna la Lega Nord saprà portare un contributo importante».

Condividi

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …