Home / Notizie / Gossip / GF10. Mauro Marin e i suoi 300.000 fans. Anche noi nella mischia
GF10-Mauro-Mar5987-piacenza.jpg

GF10. Mauro Marin e i suoi 300.000 fans. Anche noi nella mischia

Ora la mission del comitato elettorale di Mauro Marin è eliminare Maicol. Ce la faranno? Secondo noi si

Di solito una redazione seria non si schiera. Nemmeno per gioco, nemmeno per un reality show come il Grande Fratello. Noi di Piacenza Night abbiamo fatto un’eccezione…

Il fenomeno Mauro Marin, per chi tratta di spettacoli, non può essere ignorato. Il suo successo è partito dal basso, dalla gente. E continua a crescere nonostante i numerosi ostacoli che andremo ad esaminare.

Anche noi di Piacenza Night siamo iscritti alla fan page di Mauro Marin su Facebook. E’ stato un mezzo per entrare e conoscere i mauriani. L’esperienza è servita soprattutto a capire come un gioco (il GF è solo un gioco, non dimentichiamolo, ma è un gioco che muove interessi importanti e milioni di euro) può essere gestito e, a volte, pilotato.

Abiamo già parlato in molti articoli precedenti di come gli autori del Grande Fratello condizionino i concorrenti per movimentare il programma. Abbiamo mostrato il video di Sarah mentre svelava a Veronica i suggerimenti ricevuti in confessionale per tentare di eliminare Mauro. Abbiamo mostrato Veronica mentre parlava agli altri di come gli autori le avessero suggerito di comportarsi per mettere in luce i difetti di Mauro e rovinare la sua immagine con il pubblico.

Abbiamo discusso su queste pagine di come il "voto del preferito" sia stato usato dalla produzione con leggerezza, andando contro al volere del pubblico pagante. O di come gli spot che pubblicizzano la puntata del lunedì siano stati montati ad arte per far risultare meno simpatico il salumiere trevigiano.

Eppure, nonostante il presunto complotto ordito ai suoi danni, Mauro Marin continua ad essere i preferito dagli italiani. Eppure i suoi fans su Facebook sono oltre 300.000 (dieci volte di più dei concorrenti più amati). I difetti di Mauro lo hanno reso più umano, più vicino alla gente. Il suo essere una scheggia impazzita, in grado di mettere in crisi l’ingranaggio del GF lo ha reso l’eroe di una sempre più vasta community.

"Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui". Frasi come questa (di Jonathan Swift, dedicata da Augusto Gallonetto a Mauro), fanno capire quanto questo concorrente sia amato.

Ora la mission del comitato elettorale di Mauro Marin è eliminare Maicol. Ce la faranno? Secondo noi si.

Condividi

Potrebbe interessarti

ambulanza-notte

Corso Europa. Donna perde la vita travolta mentre attraversa la strada

Piacenza. Purtroppo non è stato possibile fare nulla per la donna che, mentre sarebbe stata …