Volley. Si chiude con un buon bilancio il campionato regionale under 16

Rebecchilupa al quinto posto del girone A

La RebecchiLupa ha chiuso al quinto posto il girone A del campionato regionale d’eccellenza under 16. Il girone è stato largamente dominato dalla modenese Anderlini, prima a punteggio pieno, e dalla San Prospero di Mirandola giunta seconda a breve distanza. Le restanti quattro squadre si sono spartite le posizioni in classifica con distacchi minimi: la RebecchiLupa Piacenza è giunta a soli tre punti dalla terza (Banca Monte Parma) e a un punto dalla quarta (Energy Volley).
“Sì, la classifica conferma che, a parte le prime due , tutte le altre squadre erano alla nostra portata”, conferma Danilo Del Monte, che dopo l’uscita di Daniele Conti guida da gennaio le “˜lupette’ insieme a Guido Marangi. “Il bilancio del campionato è quindi positivo”, continua il tecnico, “le ragazze hanno risposto bene, abbiamo anche superato i continui problemi di infortuni e influenze che ci hanno fortemente penalizzato e siamo andati decisamente in crescendo.”
Dopo un avvio molto stentato, la RebecchiLupa ha infatti cominciato a raccogliere soddisfazioni e ha chiuso con una nettissima vittoria per 3 a 0 in casa della Energy Volley Parma nell’incontro che ha visto l’esordio in panchina di Renato Maggi dovuto alla momentanea assenza di Del Monte e Marangi.
Per la RebecchiLupa ora sono in programma alcuni tornei nazionali, a cui ci si preparerà con molte amichevoli a partire da mercoledì 17 quando alla scuola Carducci arriverà la Foma Juvolley allenata da Paolo Reboani, e il campionato provinciale, nel quale Piacenza è finora imbattuta dopo il successo di domenica scorsa contro il Podenzano, squadra in cui gioca la figlia del podenzanese Del Monte che spiega: “Nessun problema a giocare contro il Podenzano e contro mia figlia: anche lei ha dato l’anima come al solito, malgrado sulla panchina avversaria ci fosse suo papà!”

Cassifica finale del girone A del campionato regionale d’eccellenza: Anderlini Modena punti 29, San Prospero 25, Banca Monte Parma 11, Energy Volley 9, RebecchiLupa Piacenza 8, Amendola Modena 8. Proseguono alla fase successiva Anderlini e San Prospero.

Condividi

[Best_Wordpress_Gallery id=”233″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …