Home / Notizie / Gossip / Oggi nei negozi il nuovo CD di Amici di Maria De Filippi. Si intitola ”9”
Oggi-nei-negozi5881-piacenza.jpg

Oggi nei negozi il nuovo CD di Amici di Maria De Filippi. Si intitola ”9”

Il brano di Matteo Macchioni registrato presso gli Abbey Road Studios a Londra, dove in passato hanno lavorato i Beatles, Queen e Pink Floyd

Esce oggi, 12 febbraio, il nuovo album dei ragazzi di Amici di Maria De Filippi. L’album dal titolo "9" contiene 10 tracce con 8 inediti firmati dai grandi personaggi del mondo musicale italiano. Sono scesi in campo per gli Amici di Maria artisti del calibro di Biagio Antonacci e Francesco Tricarico.

Ma c’è una chicca in più. La parte orchestrale del brano "La promessa", scritto da Tricarico e interpretato dal cantante lirico Matteo Macchioni, è stata registrata presso i famosissimi Abbey Road Studios a Londra, dove in passato hanno lavorato i Beatles, Queen e Pink Floyd.

Il cantante che tutti ricorderanno per i brani Io sono Francesco e Vita tranquilla ha scritto anche "Libera nel mondo", cantata da Enrico Nigiotti sulla melodia scritta da Daniel Vuletic (un collaboratore di Laura Pausini).

Pierdavide Carone, già autore della canzone che Valerio Scanu porterà a Sanremo 2010, è nel Cd con il brano un po’ amaro dal titolo "Superstar". Emma Marrone canta "Meravigliosa", mentre la prima eliminata del serale Anna Altieri canta "Lonely", un brano scritto per lei dall’artista internazionale Pixie.

Potrebbe interessarti

ruota

Camion rubato a San Nicolò scoperto alla Croce Grossa. Era parcheggiato da giorni

Piacenza. È stato rinvenuto grazie alla segnalazione di alcuni cittadini un camion rubato negli scorsi …