150 anni del liceo Gioia. Il ricordo di Andrea Pollastri

Il candidato del Pdl alle regionali: “Cerco di mettere in pratica gli insegnamenti di allora”

Il candidato del Pdl alle regionali, Andrea Pollastri, ha preso parte, questa mattina, insieme ad altri autorevoli esponenti della comunità piacentina alla cerimonia per i 150 anni del Liceo Gioia.

“Anch’io, tra il 1978 e il 1983, ho avuto l’onore di frequentare quella palestra di vita, un istituto dalla grande e lunga tradizione”. Pollastri continua il suo commento. “Molti ricordi, tanti amici e molti insegnanti che non ho mai dimenticato, come per esempio la prof. ssa Maria Vita Lombardo, la Prof.ssa Virginia Rabizzoni, il Prof. Stefano Cavallini, il Prof. Giuseppe Dossena e la mia preside, la Proff.ssa Anna Braghieri, mirabili maestri di vita”.

“Ho l’orgoglio di ricordare come nel 1981 fui eletto dall’assemblea degli studenti quale loro rappresentante nel consiglio di istituto, nel corso di una delle mitiche assemblee nella palestra del Manzoni.

Spensierati ricordi di giovane uomo e studente che serberò sempre nel mio cuore; insegnamenti che cerco di mettere in pratica giornalmente e che, a mia volta, vorrei trasmettere a mia figlia Sophia".

Potrebbe interessarti

Castello di Rivalta PIACENZA

I Castelli di Piacenza. Un viaggio nel tempo tra storia e meraviglia

La provincia di Piacenza, incastonata nel cuore dell’Italia settentrionale, è una terra di inestimabile valore …