Nexus One. Il cellulare di Google sommerso dalle critiche

Raffica di reclami per il Googlefonino ad una settimana dal lancio negli USA

Nexus One, lo smartphone touchscreen lanciato da Google negli Stati Uniti martedì 5 gennaio, e prossimo a raggiungere anche il mercato europeo, ha solo una settimana di vita, ma è già sommerso dalle critiche.

Molti acquirenti lamentano l’assenza di un servizio clienti telefonico e sembra siano numerosi i malfunzionamenti della connessione 3G.

Google ha puntato tutto su internet. Il Nexus può, infatti, essere acquistato solo online dalle pagine della grande G, bypassando i normali negozi e grandi magazzini di elettronica. Ed è sempre in rete – tramite e-mail e sulle pagine di un forum dedicato – che Google ha deciso di veicolare i messaggi di tutti i consumatori che hanno problemi con il nuovo dispositivo.

Una politica ben nota a chi ha già cercato, per uno qualsiasi dei software usciti dalle fucine di Mountain View, di contattare Google. Letteralmente impossibile. Si finisce imprigionati in una babele di f.a.q., forum con le risposte più disparate e… nessun essere umano con coi interagire.

Nel caso del Googlefonino, però, pare che la filosofia di Google non solo non stia pagando (dal momento che proprio sul forum intitolato a Nexus One sono numerose le richieste per l’istituzione di una linea telefonica che consenta agli utenti di comunicare in tempo reale con gli addetti), ma sembra stia penalizzando fortemente l’oggetto dei desideri.

Insomma… l’iPhone può dormire sonni tranquilli.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …