La truffa della puntualita’ si perpetua giornalmente nel caos della disinformazione

Reiteriamo l’invito ai destinatari della presente di leggere il libro di Claudio Gatti ” Fuori orario : Il disastro delle FS ” che sul tema dedica un ampio capitolo, e poi di farsi un viaggetto per averne conferma

Il treno preso anche stamattina dal sottoscritto, reg. 2122 da Bologna per Milano delle 7,08 ha viaggiato con una serie impressionante di porte chiuse in quanto guaste e la carrozza di 1a classe
era indicata come fuori servizio, nonostante ci si potesse regolarmente sedere (questo solo perché una delle due porte era rotta).

E’ stato addirittura diffuso un annuncio a brodo treno con il quale si chiedeva di prepararsi al pellegrinaggio tra le carrozze per trovare una porta funzionante.

Il viaggio è stato allietato dal solito extracomunitario senza biglietto ed il sottoscritto ha dovuto dare una mano alla signorina ” controllora ” che stava per soccombere al cerbero agitato con il rischio di Polfer a bordo a Lodi e relativo mega ritardo. Il controllo dei titoli di viaggio che nella nostra carrozza non è stato effettuato, come al solito.

Il viaggio è stato profumato dal solito effetto stalla causa affollamento mucche da mungere (leggasi: noi pendolari).

All’arrivo a Milano Rogoredo, mentre a bordo del treno la solita voce gracchiante annunciava che Trenitalia si scusava per il ritardo di 11 minuti, il tabellone al binario ne indicava 5, contraddicendo l’orologio a fianco.

Ciò testimonia il delirio informativo, mentre il sito ufficiale delle FS www.viaggiatreno.it ripropone gli 11 minuti di ritardo, mantenuti ovviamente fino a Milano Centrale.

Che i tabelloni elettronici siano sprovvisti di tabellina e propongano solo i multipli del 5 ????
Tanto per ribadire che i controlli a bordo non si fanno, alla faccia dei proclami sul macchinista unico (sull’argomento siamo solidali in toto con l’ORSA) anche ieri sera sul reg. delle 17,25 da Milano per Parma totale assenza di controlli da parte del personale viaggiante.
In compenso abbiamo potuto verificare il nuovo corso delle pulizie sbandierato ai 4 venti dal signore del vapore, ovvero tre addetti tre che vagavano per le carrozze muniti di secchio e spazzolone, con i viaggiatori a bordo 5 minuti prima della partenza.
Reiteriamo l’invito ai destinatari della presente di leggere il libro di Claudio Gatti ” Fuori orario : Il disastro delle FS ” che sul tema dedica un ampio capitolo, e poi di farsi un viaggetto per averne conferma.

Ne consigliamo la lettura anche al nostro esimio assessore regionale, per capire se non sia il caso di fare una controllatina tra quello che recita il contratto di servizio e quanto avviene in realtà.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …