PiacenzaNight.com festeggia dieci anni di Cover Girls

In ottobre è andata online la modella numero 120, Erika Bardini

Piacenza Night festaggia un traguardo importante. Il primo giorno di ottobre, infatti, è stato pubblicato il servizio fotografico dedicato alla modella esordiente numero 120, la reggiana Erika Bardini.

Fondato nel maggio del 2000 da Nicola Bellotti, www.PiacenzaNight.com è stato il primo web magazine sorto nella provincia di Piacenza. Nato come esperimento editoriale rivolto ai giovani e con contenuti dedicati alla cultura, all’intrattenimento e al turismo nella provincia emiliana, si è ben presto distinto per il numero costante di visitatori provenienti anche dalle città limitrofe.

Dai suoi esordi Piacenza Night ha dato spazio, ogni mese, ad un servizio fotografico dedicato ad una modella esordiente; una "ragazza della porta accanto" che per gioco, o per inseguire un sogno, ha ricoperto il ruolo di testimonial per la rivista.

L’anima femminile del magazine (tra i fondatori un ruolo rilevante nell’impostazione fu dato dalla giornalista piacentina Caterina Baldini, ora conduttrice di Sky TG 24), sulla quale l’editore ha sempre puntato, si consolida negli anni a venire. Nel 2006 Piacenza Night, da semplice portale verticale caratterizzato geograficamente, diviene una vera e propria testata giornalistica registrata, diretta dalla giornalista piacentina Susanna Pasquali.

Il magazine vanta oggi un numero di lettori impressionante, che si estendono ben oltre i confini territoriali di Piacenza. Secondo Google Analytics sono circa 3.000 gli utenti diversi che ogni giorno si informano su Piacenza Night, con circa un milione di visitatori unici all’anno e una media di 100.000 hits al giorno. Alexa (Amazon) colloca Piacenza Night ai vertici della classifica dei competitors locali, collocando il magazine tra i 170.000 più visitati al mondo (e gli 8.000 più visitati in Italia).

[Best_Wordpress_Gallery id=”96″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Castello di Rivalta PIACENZA

I Castelli di Piacenza. Un viaggio nel tempo tra storia e meraviglia

La provincia di Piacenza, incastonata nel cuore dell’Italia settentrionale, è una terra di inestimabile valore …