Home / Notizie / Volley. Primo impegno ufficiale per la Rolleri. Sabato 19 Settembre al via la Coppa Italia

Volley. Primo impegno ufficiale per la Rolleri. Sabato 19 Settembre al via la Coppa Italia

Le libellule della Valnure affrontano al Palavigo le liguri della Serteco Genova

Piacenza, 17 settembre 2009 – Partito il conto alla rovescia per l’avvio ufficiale della stagione 2009/2010 di Rolleri Volley. Sabato 19 settembre prende, infatti, avvio la prima fase eliminatoria della Coppa Italia, con una serie di gare che – a stretto giro di posta – vedono le libellule della Valnure impegnate in un girone a tre con Serteco AACV Genova e Florens Expo Inox Vigevano.

Il calendario di gioco prevede un esordio in casa per le atlete di Mister Fedeli. Sabato 19 settembre, alle ore 21:00, presso l’impianto sportivo PalaVigo di Vigolzone, la compagine valnurese affronta, infatti, le liguri della Serteco AACV Genova, la squadra di Mister Repetto che – dopo la salvezza dello scorso anno – punta ad una posizione di alta classifica nell’ambito del campionato 2009/2010.

Match casalingo anche per gara due, fissata per mercoledì 23 settembre (sempre alle ore 21:00), che vede la Rolleri Volley battersi contro il sestetto ducale della Florens Expo Inox Vigevano, compagine forte della sua terza stagione consecutiva in serie B1 – oltre che della professionalità ed esperienza del nuovo coach Stefano Caire – a tutti gli effetti, tra le squadre favorite per la promozione in A2.

A seguire, la due trasferte a Vigevano e a Genova, in programma – la prima – al Palabonomi della città lombarda sabato 26 settembre (ore 18:00) – la seconda sabato 3 ottobre (ore 17:00) presso il Paladiamante di Bolzaneto. Il girone si conclude con gli ultimi due incontri, che vedono fronteggiarsi in modo diretto Genova e Vigevano, previsti per mercoledì 7 e per sabato 10 ottobre. La squadra vincitrice del girone passa al turno successivo.

“Dopo i primi test informali con le amichevoli a Parma e a Pavia – sottolinea Fabio Fedeli – l’impegno di Coppa Italia rappresenta il primo appuntamento ufficiale in previsione dell’avvio della nuova stagione agonistica, oltre che una sfida per noi decisamente importante. Dopo aver portato a termine una campagna acquisti senza precedenti, caratterizzata dall’ingaggio di numerosi talenti di categoria superiore, spetta ora alla squadra dimostrare sul campo tutto il suo valore tecnico-agonistico, ma anche la forte determinazione e la compattezza di gruppo”.

“Credo – prosegue Fedeli – che le condizioni per una buona prestazione di gioco ci siano tutte: la preparazione sta procedendo senza intoppi, le ragazze dimostrano grande entusiasmo e convinzione, mentre si rafforza ogni giorno di più la conoscenza reciproca e lo spirito di squadra, premesseessenziali per un campionato 2009/2010 vissuto e affrontato al meglio. Mi auguro che il bilancio finale della nostra partecipazione alla Coppa Italia possa rappresentare il miglior biglietto da visita di quanto la Rolleri Volley sarà in grado di fare nella ormai imminente stagione agonistica. “

Potrebbe interessarti

Gragnano Trebbiense. Nel giardino di casa sei piante di marijuana. Nei guai un 36enne

Gragnano Trebbiense (Piacenza). Dovrà rispondere dell’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti un 36enne piacentino, già …