Home / Notizie / Cronaca / Pane e Salame inaugura il secondo ristorante e punta all’estero
Pane-e-Salame-i4944-piacenza.jpg

Pane e Salame inaugura il secondo ristorante e punta all’estero

A Milano, in Porta Romana, lunedì sarà organizzato un evento per inaugurare la nuova osteria tutta piacentina

Dopo il grande successo dell’osteria piacentina “Pane e Salame” in via Vincenzo Monti, nel cuore chic di Milano, inaugura il secondo ristorante in zona Porta Romana. In una conferenza stampa tenutasi ieri nella sede piacentina della catena di ristoranti, alla presenza dell’assessore comunale Sabrina Freda, e dell’assessore provinciale Andrea Paparo, l’ad Luigi Morini ha spiegato come si sta sviluppando il progetto.

“Abbiamo servito in quattro mesi oltre 25.000 persone,” ha raccontato Morini, “le quali, oltre ad avere gustato le specialità piacentine e bevuto il nostro vino, hanno avuto modo di conoscere un po’ meglio Piacenza”.

L’assessore Freda ha evidenziato come le istituzioni debbano sostenere progetti che, come quello di Pane e Salame, sostengano il territorio. Anche l’assessore Paparo ha ribadito il concetto, aggiungendo che la chiave del successo di Pane e Salame risiede nella capacità di fare squadra tra gli ideatori, i fornitori e i partners dell’iniziativa.

E le osterie piacentine, ha anticipato Morini rispondendo alla domanda di un giornalista, sono pronte a volare all’estero. “Sono già in fase avanzata i progetti che prevedono l’apertura di ristoranti Pane e Salame a Londra e a Barcellona, e in ottobre incontreremo a New York un gruppo di imprenditori italo-americani interessati ad esportare la catena negli USA”.

Potrebbe interessarti

nuvole

Maltempo. Piogge e temporali. Ancora danni a causa delle precipitazioni

Piacenza. Continua a causare danni il maltempo che, dopo le scorse settimane, si è manifestato …