Home / Notizie / Cronaca / Palazzo Uffici. Tommaso Foti conferma l’opposizione del centro destra al progetto

Palazzo Uffici. Tommaso Foti conferma l’opposizione del centro destra al progetto

Foti: "tutte le obiezioni che il centrodestra ha sollevato in questi anni sul progetto sono ancora tutte in piedi"

“Giunti a questo livello di dibattito possiamo anche trovarci al bar a discutere del Palazzo degli Uffici”; con una battuta l’on. Tommaso Foti (PdL) chiude il discorso sull’ipotesi, ripresa ieri dal Vice Sindaco Cacciatore, di un unico palazzo degli uffici per Provincia e Comune.

"Mi pare – prosegue il parlamentare del PDL – che affrontare certe rilevanti questioni a colpi di affermazioni a titolo personale tra un consiglio comunale e l’altro non faccia altro che svilire il dibattito, tanto da dimostrare, da parte dell’Amministrazione comunale, di navigare a vista e senza idee precise sull’argomento. Che il Palazzo Uffici venga ridotto, in questo modo, a un teatrino dove vengano fatti entrare e uscire protagonisti e interpreti veri o solo ipotizzati, è solo un altro elemento di debolezza di questo progetto”.

“E’ certamente impossibile – prosegue l’on. Foti – oggi condividere il progetto da parte di chi giustamente in questi anni vi si è opposto, denunciandone tutte le criticità, dalla localizzazione, ai costi, all’opportunità in s锝.

“Per questo – conclude il parlamentare e consigliere provinciale del PDL – sono convinto che in Provincia nessuno abbia intenzione di prestare attenzione alcuna all’ipotesi di un palazzo uffici dell’ente di Via Garibaldi nell’area ex Unicem. In ogni caso, se la detta proposta di Cacciatore venisse portata in consiglio provinciale a mero titolo esplorativo, certo non la voterei nemmeno sotto tortura, dal momento che tutte le obiezioni che il centrodestra ha sollevato in questi anni sul progetto sono ancora tutte in piedi”.

Potrebbe interessarti

Finti vigili. “Qui per verificare la presenza di amianto.” Messi in fuga da un anziano

Piacenza. È fallito il tentativo di raggiro ai danni di un anziano, nel pomeriggio di …