Home / Notizie / Cronaca / I care party. Il Servizio Civile si presenta a Piacenza

I care party. Il Servizio Civile si presenta a Piacenza

Una serata tra musica e testimonianze, volta a promuovere i progetti 2009-2010 del Servizio Civile Nazionale

Quest’anno la promozione del Servizio Civile percorre nuove strade. È in quest’ottica che domenica 19 luglio, con inizio alle 18, presso la sede del centro aggregativo giovanile Spazio 4, di via Manzoni 21 si terrà l’iniziativa “I care party”. Una serata tra musica e testimonianze, volta a promuovere i progetti 2009-2010 del Servizio Civile Nazionale.

Sul palco tre band di richiamo, i bolognesi My Awesome Mixtape, una delle realtà più eclettiche e promettenti del panorama ‘indie’ italiano; da Piacenza il gruppo rap ET3 e infine from Milano i Risibile Oozy Bass. La musica sarà il filo conduttore della serata, tra una performance e l’altra il dj set curato dai milanesi Sick Vicious. Presenti i ragazzi che stanno svolgendo il proprio anno di servizio civile presso gli enti accreditati, pronti a testimoniare cosa significa impegno civile oggi, nonché a chiarire ogni dubbio agli aspiranti volontari.

« A fronte dei forti tagli che quest’anno hanno subito i progetti – afferma Maurizio De Bernardi, responsabile del coordinamento provinciale del Servizio Civile – l’auspicio è un aumento delle domande di candidatura, per dimostrare come i giovani sentano l’esperienza del Servizio Civile come importante per la loro crescita ».

La serata è organizzata e promossa dal Comune di Piacenza, Copresc Piacenza e Spazio 4.

Potrebbe interessarti

Finti vigili. “Qui per verificare la presenza di amianto.” Messi in fuga da un anziano

Piacenza. È fallito il tentativo di raggiro ai danni di un anziano, nel pomeriggio di …