Forte scossa di terremoto avvertita anche a Piacenza

L’epicentro posizionato a Traversetolo. Magnituto di circa 5,2 gradi Richter

Una scossa di terremoto è stata avvertita alle 16,18 a Piacenza e in tutte le regioni di nord-ovest. L’epicentro del sisma è stato localizzato a Traversetolo, tra Parma e Reggio Emilia, si stima ad una profondità di circa 15 chilometri.

La scossa di terremoto è stata nettamente avvetita anche a Piacenza e nel lodigiano. Secondo il sito web del Corriere della Sera la magnitudo è di 5,2 grandi della scala Richter.

A seguito della scossa di terremoto registrata intorno alle 16.25, con epicentro in provincia di Reggio Emilia, Ferrovie dello Stato comunica che e’ stata temporaneamente interrotta la circolazione ferroviaria lungo le linee Bologna – Verona e Bologna – Milano.

”L’interruzione", comunicano le Ferrovie dello Stato, "e’ una precauzione necessaria per consentire ai tecnici di RFI di effettuare le opportune verifiche sull’integrita’ dell’infrastruttura, sebbene, per la sua entita’, il terremoto non dovrebbe aver prodotto, in teoria, alcuna conseguenza sull’efficienza della rete”.

Ritardi sono previsti nella circolazione ferroviaria tra le citta’ interessate, con possibili ripercussioni anche nelle aree limitrofe.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …