Home / Notizie / Cronaca / Maltempo. Neve su Piacenza e sulla Pianura Padana
Maltempo._Neve_su_Piacenza_e_s_piacenza_3566.jpg

Maltempo. Neve su Piacenza e sulla Pianura Padana

La situazione delle strade e delle autostrade

Il Centro nazionale per la viabilità è riunito presso il Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno in considerazione dell’ondata di maltempo che sta interessando l’Italia settentrionale con precipitazioni nevose intense a Piacenza, ma anche in Piemonte, Liguria e sull’Appennino Tosco – Emiliano.

Nevica in maniera più consistente sulla A26 Genova Voltri Gravellona Toce, sulla A7 Serravalle Genova e sulla A6 Torino Savona. Il consiglio degli esperti è di mettersi in viaggio su queste tratte solo se strettamente necessario con catene a bordo o pneumatici da neve. Il traffico pesante dall’autostrada A/26 è stato dirottato sull’A/7 Milano-Genova all’altezza di Genova e a Predosa-Bettole.

Sull’A/15 Parma La Spezia è interdetto il transito ai mezzi pesanti superiori a 7,5 t tra Parma Ovest ed Aulla. Sono in atto le operazioni di filtraggio da parte della Polizia Stradale in autostrada e dall’Arma dei Carabinieri sulla viabilità ordinaria.

Anche in A/6 Torino Savona sono in atto operazioni di filtraggio al km 84 loc. Priero in direzione Sud e a Savona al km 122 in direzione Nord da parte della Polizia Stradale. Per coloro che sono diretti da nord a sud, consigliamo di percorrere la A/4 Milano-Venezia, e quindi la A/13 o la A/22 Brennero – Modena e poi la A/14 Bologna-Taranto.

Potrebbe interessarti

caminetto

Nibbiano. Accende il camino e si scatena l’incendio. Sul posto i vigili del fuoco

Nibbiano (Piacenza). È stato solo l’intervento dei vigili del fuoco ad impedire la diffusione ad …