Home / Notizie / Cronaca / Il dl Gelmini diventa legge. ”La scuola cambia. Si torna alla scuola della serietà, del merito e dell’educazione”
Il_dl_Gelmini_diventa_legge.__piacenza_3380.jpg

Il dl Gelmini diventa legge. ”La scuola cambia. Si torna alla scuola della serietà, del merito e dell’educazione”

Gli studenti: "continueremo la nostra protesta"

"La scuola cambia. Si torna alla scuola della serieta’, del merito e dell’educazione". Così il ministro dell’Istruzione Gelmini ha commentato il sì del Senato alla sua riforma della scuola, sottolineando poi che "provvedimenti come il voto in condotta contro il bullismo, l’introduzione dell’educazione civica, dei voti al posto dei giudizi, il contenimento del costo dei libri per le famiglie e l’introduzione del maestro unico sono condivisi dalla gran parte degli italiani".

"Ringrazio il Governo e la maggioranza parlamentare per il sostegno al provvedimento", ha continuato il Ministro Gelmini, annunciando che entro una settimana sarà presentato il nuovo piano sull’Università.

L’Aula di Palazzo Madama ha approvato, in via definitiva, la conversione in legge del decreto del governo con 162 a favore, 134 contro e tre astenuti. Il provvedimento, che era stato approvato il 9 ottobre dalla Camera, non è stato modificato dall’intervento del Senato.

Potrebbe interessarti

tribunale

Omicidio via IV Novembre, condanna a 14 anni e 2 mesi. Accolta la richiesta del pubblico ministero

Piacenza. È stata emessa la sentenza di condanna da parte del giudice Stefania di Rienzo …