Diego Maj intervistato a ”Vasco De Gama” su Radio 2 Rai

Il direttore artistico di Teatro Gioco Vita in onda sabato 26 aprile dalle ore 11.

I 35 anni di Teatro Gioco Vita sulle onde di Rai Radio 2. Diego Maj, direttore artistico del Teatro Stabile di Innovazione piacentino, sarà intervistato a “Vasco De Gama”, trasmissione condotta da David Riondino e Dario Vergassola. L’intervista andrà in onda nella puntata di sabato 26 aprile, dalle ore 11.30 alle ore 12.30. Diego Maj ha parlato del libro “Dodicimilacinquecentoventigiorni di Teatro, di Gioco, di Vita” edito da Electa nel 2007, in cui si ripercorrono le tappe di questi trentacinque anni: la storia di Teatro Gioco Vita, dagli inizi nel campo dell’animazione teatrale fino ai nostri giorni, con il linguaggio delle ombre portato in ogni parte del mondo, l’attività nei teatri, le esperienze e gli incontri artistici più importanti.

«Ogni sabato dalle 11.30 – così il sito internet Rai presenta la trasmissione – la nave di Vasco De Gama salpa dal porto di Radio2 con il suo equipaggio per una nuova avventura radiofonica. A bordo, il "mozzo" Vergassola, pungente, sottile, astuto quanto basta accompagna un Riondino "nocchiero", sognatore e cantastorie in dolce stil novo. Ironia e poesia, cronaca e sapere segneranno la rotta di ogni navigazione». E, a proposito della presenza di Diego Maj sabato 26 aprile: «L’ideatore e direttore del Teatro Gioco Vita fa il punto sui primi trentacinque anni dell’istituzione piacentina, nel "desiderio di una bellezza della vita che non è mai esaurita e che l’arte ha il potere di rigenerare ogni volta". Mari pionieristici».

Diego Maj ha in particolare parlato del libro”Dodicimilacinquecentoventigiorni di Teatro, di Gioco, di Vita” edito da Electa nel 2007,in cui si ripercorrono le tappe di questi trentacinque anni.
Con Vergassola e Riondino, “Vasco De Gama” è una trasmissione curata da Fabrizia Boiardi, assistente al programma Ilaria De Tassis, in redazione Ilaria Beretta, regia di Sabrina Tinelli.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …