Home / Notizie / Gossip / Amici di Maria De Filippi. Intervista a Luca Jurman che difende Marco Carta a spada tratta
Amici-di-Maria-2520-piacenza.jpg

Amici di Maria De Filippi. Intervista a Luca Jurman che difende Marco Carta a spada tratta

"Spero di produrre un disco di Marco, ma non voglio bruciarlo"

Luca Jurman, cantante soul, direttore musicale e maestro vocale di Eros Ramazzotti e Laura Pausini, e anche… vocal coach di Amici di Maria de Filippi. In una lunga intervista il professore più amato e più discusso ha parlato dello show e del suo rapporto speciale con Marco Carta, il vincitore.

"Contro Marco c’è stata un fortissima strumentalizzazione," ha spiegato Luca Jurman, "io non faccio polemica, e capisco l’esigenza di scontri verbali in uno show come Amici. Però Marco è stato attaccato con violenza senza cercare di capirlo; è cresciuto in un piccolo borgo sardo, senza genitori, e ha avuto difficoltà a relazionarsi con gli altri. Ma ha grande cuore e una bontà infinita".

Solo con Jurman, in cui forse ha intravisto la figura di un padre, Marco si è lasciato andare. "Ha capito la durezza dei miei metodi e li ha seguiti con serietà". Ha puntualizzato il professore. "Sa cosa mi ha colpito di Amici? Quando io studiavo, se parlavano i professori non volava una mosca; qui ad ogni nostra critica saltava per aria lo studio. Qualcuno pensava di trovarsi ad un karaoke."

"Invece noi puntiamo a creare artisti. Marco ha fatto solo un primo passo, ha una grande musicalità da esplorare e da tirar fuori, dovrà lavorare per anni. Aiutarlo è il mio compito, come ho fatto con tanti, come Alex Baroni. Spero di produrre un disco di Marco, ma con calma, senza bruciarlo, anche Maria De Filippi ha molto a cuore il ragazzo e ci sta molto attenta".

Altre notizie su Amici di Maria De Filippi:

Intervista a Luca Jurman che difende Marco Carta a spada tratta

Potrebbe interessarti

orologio

Strattona 60enne per scipparlo dell’orologio e lo fa cadere a terra

Piacenza. È stato trasportato al pronto soccorso, dove è stato sottoposto a cure mediche per …