Grande Fratello 8. Lina e Roberto si confrontano in diretta nella casa

Il milanese alla gogna. Applausi per Lina

L’anti-eroe Roberto ha avuto una settimana per prepararsi all’incontro tanto atteso dal pubblico. In questi 7 giorni ha incontrato Elena, si è reso conto del clamore mediatico intorno alla sua persona, ha letto i giornali e visto le registrazioni.

E’ arriavto scosso in diretta, anzi per usare le sue parole "duramente provato". Non deve essere facile aprire bocca ed essere ogni volta sommerso dai fischi di un pubblico che non vuole ascoltare, ma solo mortificare. Eppure Roberto ha consentito di lasciarsi spiare mentre viaggiava verso casa di Elena, mentre confidava il proprio senso di colpa e finalmente… mentre provava a confrontarsi con Lina.

La dottoressa sapeva di avere pochi minuti per chiarirsi, ed aveva preparato il suo discorso mille volte. Eppure trovarsi di fronte Roberto l’ha un po’ mandata in confusione, segno che c’è davvero del sentimento per il cumenda. Lui le ha sostanzialmente chiesto scusa per averle mancato di rispetto confidando i loro segreti "di letto" a Gian Filippo e a Mario, ma ha spiegato che nella stanza bianca (durante la sua crocefissione pubblica) non l’ha difesa perché non ricordava di averlo fatto. Colpa della grande tensione, secondo il milanese.

Roberto, però, ha fatto arrabbiare (e molto) la napoletana quando le ha detto di non averle mai promesso nulla, di non averla mai illusa o raggirata con le parole, e di avere ceduto alle sue provocazioni. "Gli errori si fanno in due," ha provato a difendersi Roberto, "ma l’unica persona a cui devo chiedere davvero scusa è Elena".

Roberto è uscito dalla casa mentre la tensione era ancora alta. I due avrebbero voluto dirsi cose diverse, in modi diversi. Ma la forte tensione e il poco tempo hanno giocato a sfavore del dialogo costruttivo.

Altre notizie sul Grande Fratello 8:

Lina e Roberto si confrontano in diretta nella casa

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …