Home / Notizie / Cronaca / Veltroni a Piacenza: ”Paese piu’ unito, piu’ solidale, piu’ capace”
VeltroniaPiacenzaPaeseppiacenza2360.jpg

Veltroni a Piacenza: ”Paese piu’ unito, piu’ solidale, piu’ capace”

Dopo il comizio il leader del PD ha accettato l’invito a bere un aperitivo di una studentessa del Gioia di 16 anni

Veltroni a casa di Marie Saitta, studentessa piacentina di 16 anni, iscritta al terzo anno del liceo Gioia. Il leader del PD, dopo un comizio in Piazza Cavalli durante il quale ha incontrato la folla di elettori del PD, si è intrattenuto per circa mezz’ora a casa della ragazza, e ha gustato un aperitivo prima di ripartire per Asti, tappa successiva del tour.

Marie racconta sul sito del PD come è riuscita a "combinare" l’appuntamento. "L’idea di chiedere a Veltroni di passare a casa mia – spiega – in realtà è venuta a mio zio, Orazio, che vive in Sicilia a Letoyanni ed è segretario del circolo locale del Pd. Ha saputo che Veltroni sarebbe arrivato a Piacenza e così ieri gli ha inviato un fax con la richiesta di una visita. Mi trovavo già in piazza Cavalli quando Veltroni in persona mi ha contattato al cellulare, verso le 17 e 45. Così tardi perchè prima avevo il telefono staccato: ero a un corso di recupero di matematica. Mi ha detto che accettava l’invito e che sarebbe venuto dopo il comizio. Ad accoglierlo c’erano 8 miei compagni di scuola, più i miei genitori e alcuni amici, che ha salutato tutti".

Nella 64esima tappa del tour, Veltroni ha manifestato le sue sensazioni. "E’ un’impresa folle e meravigliosa: si fa. Ho visto crescere la fiducia ad ogni tappa del viaggio". "Le piazze visitate sono luoghi d’incanto e di fascino che racchiudono il senso della storia, ci rendono orgogliosi di essere italiani. Il nostro paese versa in una condizione di sofferenza assolutamente da superare, è un gioiello che non riusciamo a far fruttare".

Potrebbe interessarti

salumi

Nascosti nella giacca 120 euro tra salumi e formaggio. Scatta la denuncia

Piacenza. Dovrà rispondere dell’accusa di furto aggravato il 60enne di Podenzano fermato dalla polizia in …