Hai Office 2007? Piacenza Night arriva direttamente sul tuo Outlook

Basta un click e tutte le notizie di Piacenza Night arriveranno direttamente sul tuo PC

Gli utilizzatori di Outlook 2007 (il programma che gestisce posta elettronica, agenda e altre utili funzioni all’interno del pacchetto di Microsoft Office 2007) potranno ricevere direttamente le notizie e gli appuntamenti di cultura, spettacoli, musica e arte, tutto in tempo reale.

Nella colonna sinistra di Outlook 2007 spicca una piccola icona arancione, che si chiama "Feed RSS". E’ sufficiente cliccare su di essa con il tasto destro del mouse e scegliere "Aggiungi nuovo Feed RSS".

Comparirà una finestra in cui deve essere copiato l’indirizzo del Feed desiderato:

Per le notizie di CRONACA CITTADINA basterà inserire http://www.piacenzanight.com/notizie_rss.asp

Per essere sempre aggiurnati sul GOSSIP dovrete inserire http://www.piacenzanight.com/brevissime_rss.asp

Per lo SPORT, http://www.piacenzanight.com/notizie_sport_rss.asp

Ed infine per sapere tutto sugli EVENTI a Piacenza, http://www.piacenzanight.com/eventi_rss.asp

Una volta copiato l’indirizzo, sarà sufficiente premere il pulsante "Aggiungi".


Il formato RSS (Really Simple Syndication) consente agli editori di contenuti di rendere disponibili notizie, blog ed altro contenuto per i sottoscrittori, che potranno ora visualizzarlo direttamente in Microsoft Office Outlook 2007. Il formato RSS consente agli editori di pubblicare contenuti e aggiornamenti scaricabili automaticamente dai sottoscrittori. Non tutto il contenuto dei siti Web è disponibile come feed RSS, ma l’elenco aumenta ogni giorno di più.

Feed RSS e Outlook 2007

I lettori RSS, come quello incorporato in Office Outlook 2007, ti permettono di sottoscrivere feed RSS e quindi leggerne il contenuto oppure seguire collegamenti a ulteriori informazioni. Per sottoscrivere automaticamente un feed RSS in Microsoft Office Outlook 2007, puoi fare clic su un collegamento a un feed o su un’icona RSS simile a quella riportata nella parte superiore della pagina.

Informazioni generali

Sottoscrivere un feed tramite Office Outlook 2007 è semplice e veloce e non prevede alcuna procedura di registrazione né alcun pagamento. Una volta effettuata la sottoscrizione, i titoli verranno visualizzati nella tua cartella RSS; gli elementi RSS verranno visualizzati in modo analogo ai messaggi di posta elettronica. Quando vedi un titolo interessante, puoi fare clic sull’elemento oppure aprirlo

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …