Volley. Raggiunti importanti traguardi dalle giovanissime della RebecchiLupa

Mai come quest’anno raggiunti livelli così alti

Le giovanili della RebecchiLupa che partecipano ai campionati under 14, under 16 e under 18 hanno raggiunto in questi giorni importanti traguardi. Queste squadre hanno già una tradizione costellata di prestigiosi successi, ma mai come quest’anno hanno raggiunto insieme livelli così alti.

UNDER 16 – Partiamo dalla RebecchiLupa under 16, che solo pochi giorni fa ha festeggiato la qualificazione alla seconda fase del campionato under 16 d’eccellenza regionale, torneo veramente impegnativo che ha visto affrontarsi le 12 migliori realtà pallavolistiche emiliano-romagnole.

Avanti quindi con la seconda fase che vedrà le giovani speranze della RebecchiLupa affrontare le vincenti dei vari comitati provinciali, con in palio l’accesso ai quarti di finale regionali: il 27 febbraio ci sarà l’incontro con La Germania Saturno 92 in trasferta a Guastalla, mentre il I marzo la RebecchiLupa riceverà a Rivergaro (ore 19.00) il Volley Stadium di Mirandola. Le squadre di Mirandola e Guastalla termineranno il girone con l’incontro del 5 marzo.

UNDER14 – Non da meno sono state le giovanissime della RebecchiLupa Under 14, che si sono qualificate alla fase regionale dopo aver dominato il girone di andata del campionato provinciale con 10 vittorie su 10 partite e che ancora oggi sono imbattute. Per loro la fase regionale si articolerà in tre gironi di sola andata da 4 squadre ciascuno.

Ecco le date: 6 aprile in casa con la squadra vincente del campionato provinciale di Bologna, 13 aprile con la vincente di Ferrara e 20 aprile con la seconda classificata di Reggio Emilia.

Si qualificheranno alla fase successiva le tre vincenti dei singoli gironi più la miglior seconda. Le rivergaresi nutrono molte speranze di passare il turno, in quanto l’avversaria bolognese sarà probabilmente fortissima, ma le altre dovrebbero essere abbordabili.

UNDER 18 – Veniamo ora alla Under 18, la Due D Cornici, che ha ottenuto risultati altrettanto importanti trionfando nel girone di andata vincendo tutte le partite e che oggi, a quattro giornate dal termine, guida la classifica provinciale imbattuta e può vantare un eccezionale record di 14 vittorie consecutive con 42 set vinti e nemmeno un songolo set lasciato alle avversarie.

Per la Due D Cornici la seconda fase di campionato si aprirà a Rivergaro il 5 marzo (ore 21.00) con la partita contro la Grissin Bon Torrazzo di Gavassa.

L’impegno successivo sarà in trasferta a Parma il giorno 11 marzo, in casa dello Sport Club Parma. Da ultimo, le due avversarie della Due D si incontreranno fra loro a Gavassa il 16 marzo per definire la classifica finale.

>>> LE FORMAZIONI

UNDER 14 REBECCHILUPA

Civardi Arianna, Gazzola Elisa, Mazzocchi Chiara, Mazzocchi Sabrina, Pizzasegola Alice, Poggi Valeria, Poggi Virginia, Porcari Giulia, Ramacci Elena, Paganini Giada, Rocca Margherita, Sartori Federica, Scotti Margherita, Vergani Micol.

Iº ALLENATORE CARBONETTI Massimiliano, IIº ALLENATORE BERNARDONI Luigi , DIRIGENTI ROCCA, CARINI Rita.

UNDER 16 REGIONALE REBECCHILUPA

Baroni Ilaria, Fantini Anna, Gazzola Elisa, Girometta Federica, Maserati Isabell,e Mazzocchi Eva, Motta Veronica, Poggi Francesca, Poggi Corinna, Politi Paola, Tacchinardi Alice, Zambelli Michela

Iº ALLENATORE CARBONETTI Massimiliano , IIº ALLENATORE BERNARDONI Luigi, DIRIGENTI MOTTA Emanuele / MAZZOCCHI Mauro

Under 18 DUE D CORNICI

Arata Elisa, Beccari Giorgia, Cordani Federica, Grilli Sabrina, Mantovani Nadia, Moffa Giorgia, Pollastri Martina, Scabini Martina, Scabini Alice, Scagnelli Alessandra, Vesta Elena, Monfasani Elisabetta.

Iº ALLENATORE GUZZI Massimiliano, IIº ALLENATORE PEDRAZZOLI Beatrice, DIRIGENTE SCABINI Ugo

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …