Home / Notizie / Cronaca / Volley. RebecchiLupa vince al tie break
VolleyRebecchiLupavincealpiacenza2248.jpg

Volley. RebecchiLupa vince al tie break

Partita tiratissima ma alla fine la RebecchiLupa riesce a superare la Nocera Umbra

Partita tiratissima, a fasi alterene, ma alla fine la RebecchiLupa riesce a superare al tie break una Nocera Umbra che ha confermato di essere molto pericolosa.

Mauro Fresa: "Nel primo set ci hanno aggredito molto in battuta, nel II abbiamo reagito e spinto di più la nostra battuta e abbiamo dimezzato la loro percentuale di ricezione. Purtroppo nel terzo set abbiamo fatto in campo altre cose rispetto a quanto avevamo detto di fare, e abbiam pagato. Ci siam ripresi negli ultimi due set, e ora festeggiamo questi punti importantissimi.

Importanti perchè non è stato per nulla semplice vincere oggi, Nocera si è dimostrata una gran bella squadra. Per batterle abbiam dovuto giocare molto bene, e così siamo riusciti a limitare le loro punte Celindo Barboza e Conte. Mi ha colpito la Agostinetto, è una palleggiatrice molto valida, giovanissima ma molto precisa."

Per la cronaca, la vice campionessa del mondo Agostinetto viene da San Donà di Piave come la Boscoscuro, oggi stakanovista della ricezione con ben 54 palloni al pari del libero avversario Valenzise.

Ecco il commento a caldo di Mauro Marasciulo, coach di Nocera: "Sapevo che oggi sarebbe stata molto dura per la nostra condizione; siamo venuti qua per far la nostra gara, e sono contento per come abbiam giocato.
Abbiam ceduto un po’ troppo in ricezione, ma son contento lo stesso perchè la squadra ha dimostrato una buona resistenza psicologica malgrado abbia preso ben 20 muri, roba da far crollare il morale… Nocera Umbra è una squadra con elementi giovanissimi, eppure giocano a questi ottimi livelli. Vedrete l’anno prossimo…"

RebecchiLupa Piacenza -Brunelli Volley Nocera Umbra (20-25, 25-15, 24-26, 25-20. 15-10).

Durata set: 22′, 21′, 28′, 25′, 14′ (Tot. 1h50′).

RebecchiLupa Piacenza – Koleva 12, Rocca n.e., Spassova n.e., Dall’Ora 18, Cella 14, Ruoso, Borrelli 22, Nicolini 19, Boscoscuro (L), Fagioli n.e., Katia 5.

Battute vincenti 11, errate 13, muri 20.

Allenatore Mauro Fresa, Vice Allenatore Camillo Dosi.

Brunelli Volley Nocera Umbra – Stacchiotti 4, Lucindo 21, Talita n.e., Fanella 11, Santini 1, Agostinetto 3, Filipovics 13, Conti 16, Piattella n.e., Genangeli, Valenzise.

Battute vincenti 6, errate 13, muri 8.

All. Marasciulo Mauro Vice All. Fiorani William

Arbitri: Cassarino Paolo, Parlato Lucio Delegato tecnico: Miglio Giorgio

Potrebbe interessarti

ordigno

Cò Trebbia. Scoperto in un campo ordigno della Seconda Guerra Mondiale

Calendasco (Piacenza). È stato ritrovato nel primo pomeriggio di lunedì 16 ottobre, in località Cò …