Volley. Abbattuto lo storico scoglio alle ambizioni piacentine

RebecchiLupa Under16 avanti tutta!

E’ arrivata all’ultima giornata la qualificazione della RebecchiLupa alla seconda fase del campionato under 16 d’eccellenza regionale, torneo veramente impegnativo che ha visto affrontarsi le 12 migliori realtà pallavolistiche emiliano-romagnole.

Con un convincente 3 a 1 le giovani atlete rivergaresi hanno conquistato i 3 punti necessari per proseguire.

Il risultato ottenuto assume ancora maggior rilevanza perchè conseguito ai danni delle eterne rivali del Giovolley di Reggio Emilia che negli ultimi anni avevano sempre stroncato le speranze rivergaresi in regione.

Partita per niente facile per le ragazze di Carbonetti che hanno dovuto mantenere i nervi saldi dopo la sconfitta nel primo set, facendo leva su una difesa impenetrabile e un muro sempre puntuale (alla fine saranno 11 muri punto, davvero una cifra alta per la categoria) che ha lentamente tolto certezze alle reggiane, al contrario l’attacco piacentino è sempre risultato vario ed efficace, trovando di volta in volta le soluzioni più idonee per mettere in difficoltà le avversarie.

Davvero difficile citare la migliore in campo tra le biancoverdi, tutte le atlete, infatti, hanno dato il massimo secondo le loro caratteristiche. Avanti quindi con la seconda fase che vedrà le rivergaresi affrontare le vincenti dei vari comitati provinciali, con in palio l’accesso ai quarti di finale regionali

RebecchiLupa Rivergaro – Giovolley (Re) 3-1 (22-25, 25-17, 25-19, 25-20).

RebecchiLupa: Tacchinardi (7), Girometta (14), Mazzocchi (18), Poggi C. (5), Fantini (12), Baroni (11), Poggi F. (L), Zambelli, Motta, Politi, Gazzola.

All.Carbonetti, 2° all. Bernardoni.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …