Home / Notizie / Gossip / Amici di Maria de Filippi. Luca Zanforlin risponde sulla vicenda del televoto falsato
Amici-di-Maria-2162-piacenza.jpg

Amici di Maria de Filippi. Luca Zanforlin risponde sulla vicenda del televoto falsato

Un errore nella grafica avrebbe avvantaggiato ingiustamente i Bianchi

Dopo la prima puntata del serale di Amici di Maria de Filippi (che ha visto la vittoria dei Bianchi contro i Blu), era sorta una polemica relativamente ad un errore della grafica del televoto che mostrava il codice della squadra bianca mentre si esibivano i ragazzi dei blu. Un vantaggio ingiusto per i Bianchi, che si sarebbero visti assegnati voti spettanti ai concorrenti.

Ecco la risposta della produzione, che per bocca di
Luca Zanforlin spiega come sono andate le cose.

“In seguito alla prima puntata del serale di Amici, andata in onda in diretta domenica scorsa 3 febbraio, alcuni attenti telespettatori ci hanno fatto notare un grave errore relativo alla grafica in sovrimpressione contenente le istruzioni per esprimere da casa la propria preferenza tramite il televoto. Infatti, a causa di errore umano, è andato in onda in alcune parti del programma, l’abbinamento al nome dei partecipanti della squadra dei blu, il numero 1 che in realtà è riferito alla squadra dei bianchi.
Questo ha giustamente ingenerato il dubbio che il risultato finale del televoto potesse essere falsato a favore della squadra dei bianchi, vincitori della sfida.

La produzione ha ritenuto doveroso effettuare lo spoglio di tutti i voti espressi tramite ognuno dei gestori telefonici, sottraendo quindi al computo a favore della squadra dei bianchi, tutti i voti recanti l’espressione di preferenza tramite il numero 1 e riassegnando gli stessi al computo dei voti a favore della squadra dei blu.

L’esito di questo conteggio dettagliato, non modifica il risultato finale della sfida che rimane comunque a favore della squadra dei bianchi.
Ringraziamo i telespettatori che ci hanno segnalato questo errore, ci scusiamo doverosamente con tutti, nella certezza che tale errore non ricapiterà. “

Altre notizie su Amici di Maria De Filippi:

Luca Zanforlin risponde sulla vicenda del televoto falsato

Potrebbe interessarti

polizia-postale

Polizia Postale, Rancan (LN): «Un errore chiudere la sezione di Piacenza»

PIACENZA, 17 OTT. – «La sezione di Polizia postale di Piacenza è un indispensabile presidio …