Home / Notizie / Cronaca / Grande evento per gli studenti delle superiori al Palacandy di Monza
Grandeeventoperglistudentipiacenza2153.jpg

Grande evento per gli studenti delle superiori al Palacandy di Monza

Una festa-concerto che prevede la presenza di più di 3.000 ragazzi

Il 9 Febbraio al Palacandy di Monza avrà luogo Students Live Party www.espromotion.it/studentsliveparty, evento organizzato dall’Associazione Giovanile Net4Fun in collaborazione con Event Sound Promotion, che vedrà la partecipazione di sei band studentesche , che apriranno la serata, e di Vallanzaska e J-Ax (ex cantante Articolo 31) come headliner. Sarà Max Brigante, noto deejay di radio 105, a condurre la serata.

La manifestazione è riservata ai giovani di tutta la Lombardia, ed oltre ad essere una grande festa/concerto con più di 3.000 ragazzi, si basa su un progetto innovativo che si pone l’obiettivo di coinvolgere i giovani tra i 14 ed i 23 anni non solo come fruitori ma anche come organizzatori del concerto.

Per la prima volta si vuol rendere i giovani protagonisti di un evento, sia come organizzatori che come musicisti. L’Associazione Net4Fun ha creato un vasto “gruppo di osservazione/lavoro” composto da studenti che, sotto la direzione di professionisti del settore dell’organizzazione di concerti, contribuisca attivamente alla realizzazione e promozione del concerto.

L’Associazione Giovanile Net4Fun, in linea con la propria missione statutaria si pone, quindi, due obiettivi ad alta valenza sociale:

* Insegnare a studenti che vorranno entrare a far parte del comitato organizzatore come realizzare un grande evento.

* Offrire a band emergenti un palco importante dove esibirsi, con la presenza di musicisti già affermati.

Students Live Party nasce dalla consapevolezza che il sistema formativo italiano in generale raramente offre dei momenti formativi ed informativi per tutti coloro che desiderano avvicinarsi alle professioni musicali; l’idea è quindi quella di organizzare un importante evento che consenta la creazione di step formativi in tal senso.

Sul sito www.espromotion.it/studentsliveparty è presente una sezione dedicata, denominata “Job In The Music”, all’interno della quale sarà presente una dispensa formativa, scaricabile gratuitamente, relativa alla figura professionale dell’organizzatore di concerti.

La manifestazione è patrocinata e supportata dalla Provincia di Milano (Assessorato alla Pubblica Istruzione) e da importanti media partner quali: Il Cittadino di Monza e Brianza, Rockstar, Rocksound e da Radio Lombardia.

L’evento accoglierà, inoltre, l’associazione Cocaline www.cocaline.org che si batte contro il consumo di cocaina e la vuole sensibilizzare i giovani verso gli effetti devastanti della sostanza.

Programma serata:

H 19.00: apertura cancelli

H 20.30 – 22.00: esibizione delle sei migliori band studentesche scelte in tutta la Lombardia.

H 22.30 – 24.00:

“¢ Vallanzaska

“¢ J – Ax

H 24.00 – 01.30: il parterre del palazzetto diventerà una grande discoteca.

Ingresso € 15 con una lattina di Redbull inclusa. Info-line prevendita e biglietti 02/91434506 www.espromotion.it/studentsliveparty www.myspace/studentsliveparty

Potrebbe interessarti

caminetto

Nibbiano. Accende il camino e si scatena l’incendio. Sul posto i vigili del fuoco

Nibbiano (Piacenza). È stato solo l’intervento dei vigili del fuoco ad impedire la diffusione ad …