Home / Notizie / Cronaca / A Piacenza la radio piace. I 30 anni di Radio Sound
APiacenzalaradiopiaceI3piacenza1961.jpg

A Piacenza la radio piace. I 30 anni di Radio Sound

In S.Ilario per il compleanno della più amata emittente radiofonica locale

Si è tenuto presso l’Auditorium S.Ilario di Piacenza il convegno organizzato dall’emittente Radio Sound dal titolo “A Piacenza la radio piace”. L’iniziativa, patrocinata dal Miistero delle comunicazioni e dal Comune di Piacenza, è coincisa con il trentesimo compleanno di Radio Sound, la più amata tra le emittenti locali.

"I numerosi i relatori," ha annunciato il notiziario dell’emittente, "hanno ribadito la forza delle radio locali, indicate come una vera e propria risorsa per il territorio".
"Ha introdotto i lavori Rita Nigrelli, da trent’anni la voce di Radio Sound che ha spiegato che nel suo lavoro, passione e impegno sono andati di pari passo. Sono seguiti gli auguri a Radio Sound da parte delle istituzioni: presenti l’assessore alla cultura Paolo Dosi e il sindaco di Piacenza Roberto Reggi. Luigi Franchi di Valdà Consulting ha invece presentato “Piacenza alla radio”, il volume che racconta 30 anni di Piacenza vissuti da Radio Sound. Al convegno non sono mancati esperti di spicco del mondo radiofonico nazionale : Fabrizio Berrini, vicepresidente di Aeranti, Claudio Astorri, consulente editoriale, Alex Peroni di Rtl 102.5, che hanno illustrato ai numerosi presenti le principali differenze tra media e le caratteristiche della radio. Il giornalista Ermanno Mariani ha invece ripercorso la storia delle radio libere. A coordinare i lavori ci hanno pensato la simpatia e la professionalità del direttore artistico di Radio Sound Dj First, mentre il compito di intrattenere gli amanti della musica è spettato a Mafy, Daniele Ronda, JC Cinel e a una piccola rappresentanza del Nicolini Sound 95 Gospel Choir".

Potrebbe interessarti

portafogli

Borseggiatori sul mercato cittadino. Cinque vittime in poche ore

Piacenza. Raffica di scippi sul mercato cittadino nel corso della giornata di mercoledì 6 dicembre. …