Home / Notizie / Cronaca / Sul Facsal con il duo Stelten Flight e lo spettacolo ”Meglio un uovo oggi…”
SulFacsalconilduoSteltenpiacenza1423.jpg

Sul Facsal con il duo Stelten Flight e lo spettacolo ”Meglio un uovo oggi…”

Oggi, alle 17.30 uno spettacolo organizzato da Teatro Gioco Vita

Prende il via oggi (19 giugno) a Piacenza l’undicesima edizione di “Giardini Segreti”, rassegna di teatro di figura, circo e clownerie organizzata da Teatro Gioco Vita – Teatro Stabile di Innovazione e dal Comune di Piacenza con il contributo di Tecnoborgo.
Appuntamento alle ore 17.30 sul Facsal con il duo Stelten Flight e lo spettacolo “Meglio un uovo oggi”¦”, una rappresentazione tutta giocata sulle tecniche della clownerie, della magia, dell’acrobatica e della giocoleria su trampoli.
“Meglio un uovo oggi”¦” è uno dei più popolari e collaudati spettacoli di strada prodotti in Italia ed ha all’attivo oltre 700 repliche.
Gli Stelten Flight sono lavoratori instancabili, riescono in ogni momento a trasmettere la loro energia e la loro allegria. Da soli sono una festa: si cercano il pubblico con la parata sui trampoli e la musica, fanno il loro spettacolo che coinvolge grandi e piccini e dopo più di un’ora sui trampoli hanno ancora la forza di continuare a giocare, saltare, ballare e suonare.
"Meglio un uovo oggi”¦”, il loro spettacolo, narra le vicende di due maghi imbonitori che per compiere le loro magie si arrampicano su alti trampoli. Due personaggi da fiera del passato che non vendono nulla, ma regalano immagini e suggestioni antiche, che vi accolgono con danze, musiche di organetto, rulli di tamburo ed elargendo solenni vampate di fuoco. Maghi sì, ma anche acrobati del corpo e della parola, che iniziano con una parata accompagnati dai bambini come il pifferaio di Hamelin, per poi coinvolgere tutti nel tipico cerchio magico del teatro di strada.
A Piacenza gli spettacoli si terranno tutti alle ore 17.30 sul Facsal, nel tratto di viale Pubblico Passeggio adiacente a via Alberici. A Gossolengo l’appuntamento è alle ore 21.30 in piazza Roma, di fronte al Municipio. Tutte le rappresentazioni sono ad ingresso gratuito. Per informazioni, Teatro Gioco Vita tel 0523.332613, 0523.315578.

Potrebbe interessarti

polizia-postale

Polizia Postale, Rancan (LN): «Un errore chiudere la sezione di Piacenza»

PIACENZA, 17 OTT. – «La sezione di Polizia postale di Piacenza è un indispensabile presidio …