Calcio. Milan 3 – Manchester 0. Un Milan perfetto stacca il biglietto per Atene

Manchester annichilito dalla strepitosa prova della squadra di Ancellotti

Un Milan stellare realizza una gara perfetta in una serata che rimarà negli annali del calcio. Il Manchester, arrivato a Milano favorito e aiutato dal risultato d’andata, è stato piegato dallo strapotere milanista che non ha permesso nulla agli ospiti regalando ai suoi 65000 spettatori una gara indimenticabile. Dopo solo 13 minuti il Milan và in vantaggio con una bella azione corale conclusa fuori area da Kakà. Seedorf raddoppia poco dopo grazie a un’ottima azione personale.
Il Manchester sembra inesistente, con i suoi gioielli Rooney e Cristiano Ronaldo completamente annullati rispettivamente da Oddo e Gattuso.
Nel secondo tempo gli inglesi provano una timida ripresa, ma un gol in contropiede di Gilardino chiude definitivamente le speranze dei Reds, che finiscono la partita tra falli di frustrazione e rassegnazione.
Su tutti spicca l’ottima prestazione di Gattuso che a centrocampo ha dimostrando si essere una roccia sia a livello di gioco che a livello che morale, continuando a incitare e spronare la squadra durante tutta la partita.
Ora per il Milan si prospetta la 10° finale della sua storia, che il caso vuole contro quel Liverpool che due anni fa gli porto via la coppa ai calci di rigore, nella ormai famosa serata maledetta di Istanbul. Stavolta si giocherà ad Atene il 23 maggio.
A tutti i milanisti gli scongiuri del caso.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …