Volley. Fermento per l’incontro tra Rebecchi Piacenza e Bigmat Chieri

Sotto i riflettori Serena Ortolani e Jennifer Abernathy

C’è un grande fermento in vista dell’incontro fra Rebecchi Cariparma Piacenza Volley e Bigmat Sanpaolo Chieri che si giocherà sabato a Piacenza.

Sono già tre i pullman di tifosi piemontesi che hanno annunciato il loro arrivo, e la segreteria della River Volley è da giorni presa d’assalto dalle richieste di prenotazione dei posti disponibili nel Palasport di Largo Anguissola.

Al di là della ghiotta promozione che è stata annunciata, per cui chi acquisterà il biglietto per la tribuna centrale numerata riceverà in regalo il libro “Guida al Volley 2007″ di Lorenzo Dallari, sono molte le ragioni puramente agonistiche che rendono la partita interessante per il pubblico.

Le padrone di casa, che da poco si sono sensibilmente rinforzate con l’arrivo di Serena Ortolani e di Jennifer Abernathy, sono infatti costantemente alla ricerca dei punti necessari a riguadagnare posizioni, e cercheranno ovviamente di sfruttare al meglio l’occasione di incontrare in casa propria la fortissima squadra di Chieri che oggi occupa il sesto posto nella classifica provvisoria.

In questa stagione le due squadre si sono già incontrate ufficialmente tre volte, due in Coppa Italia e una in Campionato, e in tutte e tre le occasioni le vittorie sono state piacentine.

Al di là di queste statistiche, vi sono però molte ragioni per ritenere che stavolta per la Rebecchi Cariparma Piacenza l’impegno si presenti tutt’altro che semplice e scontato.

Infatti le ospiti stanno indubbiamente attraversando un eccellente momento: negli ultimi tre incontri hanno sempre vinto e hanno concesso solo un set alle avversarie.

Se stilassimo una classifica del solo girone di ritorno, Chieri sarebbe addirittura al quarto posto dietro a Jesi, Bergamo e Perugia e davanti a Novara e Pesaro.

A tutto ciò va aggiunto che sabato nelle file di Chieri ci sarà anche il neo acquisto Natalya Mammadova, top-scorer della Champions League di quest’anno.

L’incontro sarà arbitrato da Alessandro Finocchiaro e Daniele Rapisarda e inizierà alle ore 15.00; è prevista la trasmissione in differita su RAI 3 dalle ore 17.35.

Dopo il fischio iniziale verrà osservato un minuto di silenzio per onorare la memoria di Davide Majoni, atleta della Pallavolo Remedello scomparso venerdì 30 marzo in un incidente stradale.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …