MotoGP. A Jerez in testa gli spagnoli

Nelle libere di venerdi Carlos Checa in pole, Valentino Rossi sesto

Nella prima sessione di prove libere, oggi a Jerez de la Frontera, i piloti di casa hanno brillato. Si correà infatti domenica la seconda prova del MotoGP 2007 sul circuito andaluso e le pemesse garantiscono una gara sicuramente combattuta.
Ad aggiudicarsi la pole position è il redivivo Carlos Checa su Honda che spera di mettere a tacere chi lo dava per "bollito". Secondo tempo per il gelido Dani Pedrosa (Honda Hrc) affettuosamente apostrofato "Torero Camomillo", in ritardo di soli 11 millesimi. Terzo, staccato di 4 centesimi, un altro spagnolo, Toni Elias confermato su Honda del team Gresini. Il veterano Kenny Rohberts Jr si aggiudica il quarto tempo davanti al vincitore in Qatar, Casey Stoner su Ducati quinto, e alla Yamaha di Valentino Rossi, sesto tempo.
In 250 Jorge Lorenzo su Aprilia stacca il miglior tempo seguito da Marco Simoncelli e Hector Barbera. In 125 è finalmente un alfiere tricolore ad aver ottenuto la pole provvisoria. Si tratta di Mattia Pasini su Aprilia che ha preceduto l’ungherese Gabor Talmacsi ed il giapponese Tomoyoshi Koyama.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …