Poster del film ""
© 2006 − Tutti i diritti riservati.

Solo 2 ore

TITOLO ORIGINALE: 16 Blocks
ANNO: 2006
GENERE: Azione, Avventura, Crime, Thriller
REGISTA: Richard Donner
PRODUTTORE: Randall Emmett, Avi Lerner, John Thompson, Jim Van Wyck
ATTORI: Bruce Willis, Mos Def, David Morse, Jenna Stern, David Zayas, Casey Sander, Cylk Cozart, Robert Racki, Patrick Garrow, Sasha Roiz, Conrad Pla, Hechter Ubarry, Richard Fitzpatrick, Peter McRobbie, Michael F. Keenan, Robert Clohessy, Tig Fong, David Sparrow, Beatriz Yuste, Danny Lima, Angela Seto

TRAMA:
Una mattina come tante, l’ispettore Jack Mosley (Bruce Willis), viene incaricato di portare un piccolo criminale, Eddie Bunker, dal distretto di Polizia al Tribunale a sedici isolati di distanza, dove deve presentarsi per testimoniare in un caso di reato minore. Jack pensa che sia un incarico di routine, ma ben presto si troverà prima a dover salvare il testimone da un killer e poi scoprirà che la persona contro cui Eddie deve testimoniare è proprio un poliziotto. L’ispettore della omicidi spiega la situazione a Jack cercando di convincerlo a far finta di essere stato preso in ostaggio da Eddie, ma Jack decide di difendere il testimone, innescando tutta una serie di eventi che cambieranno la sua vita e quella dei presenti…

DESCRIZIONE:
La solita coppia improbabile la cui interazione forzata crea più di una risata, situazioni inverosimili da cui si trova sempre una scappatoia e una morale di fondo politicamente corretta. Insomma il tipico action movie anni ’80, di cui proprio Bruce Willis fu uno dei maggiori rappresentanti, dalla storia semplice ma funzionale, diretto con mano sicura da un esperto del genere, il Richard Donner già regista di Arma letale.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …