Home / Cinema / The Blues: Dal Mali al Mississippi
Poster del film ""
© 2002 − Tutti i diritti riservati.

The Blues: Dal Mali al Mississippi

TITOLO ORIGINALE: Feel Like Going HomeANNO: 2003GENERE: Documentario, MusicaREGISTA: Martin ScorseseTRAMA:Dalle sponde del Niger al delta del Mississippi per ricostruire la storia del blues, con interpretazioni originali e rare immagini di repertorio.DESCRIZIONE:Il film, che sarà abbinato al documentario 'The last customer' di Nanni Moretti, è il secondo capitolo (dopo l?opera di Wenders) di un progetto che rende omaggio alla musica blues. La pellicola ne ripercorrre la storia fin dalle origini, raccontando la vita e le emozioni di musicisti a dir poco eccezionali.

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Feel Like Going Home
ANNO: 2003
GENERE: Documentario, Musica
REGISTA: Martin Scorsese

TRAMA:
Dalle sponde del Niger al delta del Mississippi per ricostruire la storia del blues, con interpretazioni originali e rare immagini di repertorio.

DESCRIZIONE:
Il film, che sarà abbinato al documentario ‘The last customer’ di Nanni Moretti, è il secondo capitolo (dopo l?opera di Wenders) di un progetto che rende omaggio alla musica blues. La pellicola ne ripercorrre la storia fin dalle origini, raccontando la vita e le emozioni di musicisti a dir poco eccezionali.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …