Home / Cinema / Pelle d’angelo
Poster del film ""
© 2002 − Tutti i diritti riservati.

Pelle d’angelo

TITOLO ORIGINALE: Peau d'angeANNO: 2002GENERE: DrammaREGISTA: Vincent PérezATTORI: Morgane Moré, Guillaume Depardieu, Karine Silla, Magali Woch, Dominique Blanc, Olivier Gourmet, Marine Delterme, Michel Vuillermoz, Laurent Terzieff, Valeria Bruni Tedeschi, Bruno TodeschiniTRAMA:Angèle è una ragazza cresciuta in campagna che si trasferisce in una cittadina di provincia per lavoro. Appena arrivata incontra un uomo con il quale passa la notte e crede di aver trovato il grande amore. Invece l'uomo l'abbandona e lascia la città.E' un ritratto attento nalle sfumature psicologiche quello che Vincent Perez lascia temporaneamente i panni dell'attore per la sua prova d'esordio come regista. E' coadiuvato da una giovane…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Peau d’ange
ANNO: 2002
GENERE: Dramma
REGISTA: Vincent Pérez
ATTORI: Morgane Moré, Guillaume Depardieu, Karine Silla, Magali Woch, Dominique Blanc, Olivier Gourmet, Marine Delterme, Michel Vuillermoz, Laurent Terzieff, Valeria Bruni Tedeschi, Bruno Todeschini

TRAMA:
Angèle è una ragazza cresciuta in campagna che si trasferisce in una cittadina di provincia per lavoro. Appena arrivata incontra un uomo con il quale passa la notte e crede di aver trovato il grande amore. Invece l’uomo l’abbandona e lascia la città.E’ un ritratto attento nalle sfumature psicologiche quello che Vincent Perez lascia temporaneamente i panni dell’attore per la sua prova d’esordio come regista. E’ coadiuvato da una giovane protagonista all’altezza del ruolo e ha come madrina dell’operazione Valeria Bruni Tedeschi.

DESCRIZIONE:
primo film alla regia dell’attore francese vincent perez, che dimostra bene le sue capacità dietro la macchina da presa realizzando belle riprese e discrete inquadrature. il problema della pellicola è più che altro nella storia, e sopratutto nei personaggi, privi di quell’ironia che li avrebbe resi certo più credibili.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …